Dal mese di settembre 2024, la Scuola utilizza per la rilevazione della presenza in servizio, un sistema elettronico a mezzo badge, gestito dalla piattaforma digitale Nuvola di Madisoft Spa, che interagisce anche con la piattaforma di gestione del Personale, entrambe gestite tramite il prodotto Nuvola di Madisoft Spa.
Tutti i dipendenti ATA, dal giorno 02/09/2024 sono tenuti a registrare sia l’ingresso che l’uscita dalla propria sede di servizio, utilizzando il badge personale - consegnato, unitamente all'Informativa ( pubblicata sotto ) che contiene le indicazioni utili per il suo corretto uso.
Attraverso le piattaformi digitali per la gestione del Personale e della Rilevazione presenze, i dipendenti - muniti di apposite credenziali, che l'Ufficio invierà con mail - in autonomia potranno:
- richiedere preventivamente on line assenze e permessi ( che verranno autorizzati dal Dirigente Scolastico, tramite piattaforma )
- verificare il proprio report di ore di servizio effettivamente prestate
Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha richiesto alle Scuole un impegno molto serio per digitalizzare i sistemi di gestione in uso, coinvolgendo direttamente tutto il personale: a tal proposito verranno forniti interventi di formazione specifici anche con le risorse del PNRR.
L'obiettivo a breve termine è quello di ridurre e poi eliminare del tutto - nei processi interni ( e non solo... ) - l'utilizzo del cartaceo.
da Segreteria
del martedì, 27 agosto 2024